Il professionista della tua bellezza

Opening Hours : Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 20.00
  Contact : +39 063215682

Blefaroplastica

“Lo sguardo è lo specchio dell’anima”.

Questo detto popolare indica l’importanza di mantenere integra la funzione e l’estetica della regione oculare; anche il semplice passare del tempo ne può compromettere la normale fisiologia.

Le indicazioni principali sono date dall’eccesso di pelle nelle palpebre superiori, che potrebbe limitare l’ampiezza della visione, e dalla presenza delle cosiddette “borse adipose”, sia superiormente che inferiormente, che aumentano la pesantezza delle palpebre stesse e il disagio nel paziente.

L’intervento chirurgico ridona vitalità, brillantezza e vivacità allo sguardo, prevenendo inoltre complicanze come l’ectropion per esempio, che è un allontanamento della cute dal globo oculare; tale alterazione è tipica nelle persone anziane, oppure dovuto a esiti di blefaroplastica.

La blefaroplastica è una chirurgia che non richiede ricovero; tra il V e il VII giorno vengono tolti i punti, ma i risultati finali si possono analizzare solo dopo tre mesi. Mentre la ripresa delle normali attività lavorative si avrà dopo la prima settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *