Il professionista della tua bellezza

Opening Hours : Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 20.00
  Contact : +39 063215682

Liposuzione

La Liposuzione o Liposcultura consiste nell’aspirazione del grasso o tessuto adiposo dal nostro corpo, mediante l’utilizzo di cannule sottili e diverse, a seconda le aree da trattare.

La finalità di tale trattamento (liposcultura), è di togliere quei “cuscinetti adiposi” localizzati, resistenti a diete e attività fisica, non per perdere peso! I due termini (liposuzione o Liposcultura) hanno lo stesso significato, solo che nel tempo le tecniche aspirative si sono evolute e raffinate quindi riuscendo a eseguire una scultura delle forme più che una semplice aspirazione di grasso; infatti oggi si riesce a intervenire sulla silhouette del corpo cambiandone le curvature.

Le zone che si possono trattare oggi comprendono: la definizione del punto vita, i fianchi continuando poi nel dorso posteriormente, l’addome al di sopra e al di sotto dell’ombelico, interno cosce, la culote de cheval, l’esterno coscia, ginocchio, polpacci, sottomento, braccia, e nelle mammelle adipose, si possono definire aspirando e definendo meglio, la parte del seno che sconfina nel cavo ascellare.

Rappresenta sempre uno degli interventi più richiesti in chirurgia plastica, tanto dalle donne che dagli uomini. Consiglio a tutti i pazienti interessati a migliorare la silhouette del corpo, di affidarsi a professionisti della materia, quindi chirurghi plastici certificati, che abbiano dimestichezza con tali tecniche, in quanto esistono una miriade di macchinari e persone che si spacciano per professionisti del campo, i quali possono creare danni spesso di difficile correzione (per esempio l’iniezione di silicone liquido), o nel migliore dei casi determinano una spesa eccessiva e inefficace, senza risolvere il problema!

Quindi togliere il grasso localizzato dal nostro corpo è possibile sì, ma rivolgendosi sempre a Medici esperti nel campo della lipoaspirazione e/o liposcultura!

La moda e le manovre di marketing hanno introdotto una miriade di denominazioni, “Smart Lipo”, “Idrolipo”, “Minilipo”, “Lipo della pausa pranzo”.., ecc. ma la tecnica è sempre la stessa, che in mani esperte riesce a soddisfare anche i desideri più audaci dei pazienti.

Per potenziare i risultati della chirurgia, i pazienti possono affidarsi a un programma dietetico e di attività fisica, che li sorprenderà in senso positivo e in termini di mantenimento dei risultati stessi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *