Il professionista della tua bellezza

Opening Hours : Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 20.00
  Contact : +39 063215682

Mastopessi

La mastopessi è la tecnica chirurgica che ci permette di sollevare il seno.

La mastopessi è la soluzione per quei seni scesi, caduti, svuotati che causano una non accettazione del proprio corpo, che può portare a difficoltà di relazione e sconforto psico-fisico.

Le cause sono diverse dall’allattamento, con diminuzione della componente fibro-ghiandolare, in seguito a importanti perdite di peso, diete o dopo chirurgia dell’obesità, terapie ormonali, o semplicemente per continui cambiamenti di peso, “effetto fisarmonica”.

Esistono differenti tecniche, per risolvere la gamma di alterazioni del parenchima mammario; per esempio possiamo solo togliere la pelle eccedente non più tonica, sollevando un seno di volume già gradevole di per sé. Oppure associare una riduzione laterale mammaria che sconfinava nel cavo ascellare. Le cicatrici risultanti nel tempo andranno a mimetizzarsi con i tessuti, diminuendo la propria visibilità; saranno a forma di T rovesciata più o meno estesa a seconda dei casi, o semplicemente intorno all’areola e nella verticale.

Quindi diverse condizioni naturali od ormonali possono alterare la forma e la posizione delle mammelle; la chirurgia può donare quelle caratteristiche di femminilità, sensualità ed equilibrio che il tempo ha alterato.

Si può associare l’introduzione di protesi se il matreriale mammario non è sufficiente.

L’intervento chirurgico può essere eseguito in regime di Day Hospital o con una notte di ricovero in clinica.

Impianto pettorale

L’impianto pettorale è un intervento che si è sviluppato principalmente per correggere deformazioni patologiche dell’area pettorale, come per esempio nella Sindrome di Poland (assenza totale del muscolo pettorale), o in seguito a traumi, incidenti o interventi chirurgici demolitivi che rendono necessaria una ricostruzione, con simmetrizzazione dell’emitorace non interessato dalla patologia.

Il passo verso l’area estetica è stato rapido, e consiste nell’introduzione, al di sotto del muscolo pettorale, di materiale protesico di silicone di forma quadrangolare, che mima il più possibile il formato naturale del muscolo stesso.

Nella visita pre operatoria è molto importante chiarire bene i risultati ottenibili, per evitare aspettative irreali da parte del paziente.

I principali candidati nel campo estetico, sono tutti quei pazienti di sesso maschile, che per costituzione fisica o per deficit muscolare, desiderano una forma atletica, armonica del proprio torace.

Notiamo un notevole interesse dal mondo del fitness, dal culturismo (professionisti e non) e dalle persone comuni. Si esegue un’incisione di pochi centimetri nel cavo ascellare, si prepara la tasca sottomuscolare, e dopo il controllo dell’emostasi, si introduce la protesi di silicone di forma rettangolare, che riproduce la forma di un muscolo ipertrofico e tonico.

Si riprendono le attività sportive dopo un mese e l’esposizione solare va evitata in questo primo periodo di post operatorio.

Si prevede una notte di ricovero in clinica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *