Il professionista della tua bellezza

Opening Hours : Dal Lunedì al Venerdì 10.00 - 20.00
  Contact : +39 063215682

Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso.

Nello specifico si intende la modifica della forma strutturale esterna, che viene eseguita, sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori.

Si può intervenire sullo scheletro osseo e/o cartilagineo; le tecniche odierne sono di notevole aiuto al chirurgo, che comunque insieme al paziente deve sempre stabilire e raggiungere l’empatia necessaria per il successo dell’intervento. Essendo localizzato al centro del viso, è necessario stabilire un’intesa profonda medico-paziente, in modo che quest’ultimo ben comprenda le reali possibilità che la chirurgia può offrire; inoltre la parte funzionale deve essere sempre rispettata, ecco l’importanza di affidarsi a professionisti padroni dell’anatomia funzionale ed estetica.

Si può intervenire anche solo sulla punta del naso, cambiandone la forma, o semplicemente alzandola; oppure sullo scheletro osseo, riducendone eventuali gobbe. Si può intervenire inoltre sul setto (rinosettoplastica), per modificare eventuali distorsioni cartilaginee migliorando così la respirazione.

Oggi giorno vi sono a disposizione varie opzioni chirurgiche, dalla rinoplastica classica o chiusa, alla rinoplastica aperta o semiaperta.

Possiamo affermare che la rinoplastica è la vera sfida al chirurgo plastico, poiché è proprio in questo tipo di intervento che si testano le sue qualità di scultore, in quanto personalizza, analizza, immagina, di volta in volta l’intervento stesso a seconda delle necessità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *